GrifOvunque Home Page

VISTI AL CURI...
una opinione sulle tifoserie della C1 girone B
 viste allo stadio Curi
STAGIONE 2008 -2009

 

31/08/2008
 Perugia Benevento 2-1 (vedi le foto)
***
Buona presenza per la prima partita dei Beneventani, sinceramente potevano essere un po' più numerosi visto che si trattatava la partita del ritorno nella serie superiore. Forse 150 i tifosi nella curva sud. Non male anche la parte vocale, anche se il caldo asfissiante non aiuta di certo a mantenere il ritmo.

14/09/2008
 Perugia Sorrento 0-2 (vedi le foto)
* 
Pochini, circa una ventina.
Purtroppo non si riescono a far sentire, anche se la loro squadra vince, inaspettatamente, e il risultato determina un a diminuzione nel finale dei cori della curva Perugina.

28/09/2008
 Perugia Gallipoli 0-1 (vedi le foto)
* 
Ancora una tifoseria con pochissimi supportes al seguito. La prima posizione in classifica avrebbe magari dovuto suggerire ben altri numeri, invece arrivano a Perugia circa una quindicina di pugliesi. Chiaramente non riescono mai a farsi sentire.

12/10/2008
 Perugia Juve Stabia 0-0 (vedi le foto)
****  
Buona la presenza, valutabile in circa 200 persone, ed anche il supporto vocale. Certamente molte le presenze di studenti in loco ma anche da Castellammare arrivano in buon numero, anche se a partita iniziata, forse per problemi incontrati durante il tragitto.

 26/10/2008
 Perugia Taranto 3-0 (vedi le foto)
***  
Dei 2.500 biglietti richiesti dalla società pugliese in realtà ne vengono venduti circa 400. Molti dei tifosi presenti sono già dentro lo stadio ben prima che arrivino i gruppi organizzati, a riprova che sono molti gli studenti che si trovano a Perugia. Comunque discreta la presenza. Poco incisivi i cori che si spengono con il passare del tempo a causa del risultato fino a scomparire del tutto per quasi tutto il secondo tempo.

 09/11/2008
 Perugia Foggia 1-1 (vedi le foto)
****  
Un buon numero di foggiani (circa 400) che si rendono visibili con sciarpate e fumogeni all'inizio. Si fanno sentire più volte anche approfittando del silenzio per 45' della curva Perugina (causa lutto per la scomparsa del tifoso "Skrondo"). 

 24/11/2008
 Perugia Arezzo 1-0 (vedi le foto)
***  
Buona la presenza, circa 700 in curva Sud. Effettuano una coreografia con bandierine all'entrata in campo delle squadre. Non sono molto rumorosi con cori ed incitamento. Discreto nel complesso il giudizio obiettivo. Espongono, applauditi, uno striscione di saluto per il tifoso Perugino "Skrondo" scomparso di recente.
 30/11/2008
 Perugia Real Marcianise 1-1 (vedi le foto)
*  
La tifoseria meno numerosa mai vista al Curi negli ultimi anni.
Praticamente una manciata di persone.
 14/12/2008
 Perugia Crotone 1-1 (vedi le foto)
*
Poco numerosi e poco rumorosi. Forse una quindicina di persone, come sempre con probabile partecipazione di studenti in loco, delle quali alcune arrivante a partita iniziata.
18/01/2009
 Perugia Cavese 0-0 (vedi le foto)
****
Molto numerosi e attaccati ai colori della propria squadra. Sono circa 400 e propongono una discreta coreografia iniziale con cartoncini e con cori e animate coreografie con le mani.
Come due anni fa, è sempre gradevole vederli in curva Sud.
8/02/2009
 Perugia Pescara 0-0 (vedi le foto)
****
Buona la presenza e l'apporto vocale. In numero probabilmente vicino alle 450 unità si fanno sentire più volte durante la partita.
22/02/2009
 Perugia Potenza 4-0 (vedi le foto)
N.G.
Impossibile giudicare la tifoseria ospite quest'oggi non presente al Curi a causa di un divieto imposto dalle autorità.
15/03/2009
 Perugia Ternana 0-0 (vedi le foto)
N.G.
Impossibile giudicare la tifoseria ospite quest'oggi non presente al Curi a causa di un divieto imposto dalle autorità.
29/03/2009
 Perugia Paganese 1-2 (vedi le foto)
N.G.
Impossibile giudicare la tifoseria ospite quest'oggi non presente al Curi a causa di un divieto imposto dalle autorità.
11/04/2009
 Perugia Pistoiese 3-2 (vedi le foto)
**
Pochi tifosi, forse una sessantina, insieme ai gemellati di Pesaro. Si sentono un poco all'inizio con qualche coro "contro", poi si ammosciano.
03/05/2009
 Perugia Foligno 3-0 (vedi le foto)
***
Buon numero di sostenitori per quella che si era comunque presentata a Foligno come "la partita della vita". Circa 850 biglietti venduti in cuva sud. Espongono grandi striscioni senza offese (e questo va riconosciuto). La Curva Nord Perugina è mancante di tutti i sostenitori appartenenti a gruppi di tifo organizzato per una protesta nei confronti di provvedimenti restrittivi presi dagli organi di autorità.
Nonostante la mancata presenza di una controparte nel tifo organizzato sin dai primi minuti della partita i folignati non riescono a sovrastare con i cori la parte avversa (discreta presenza comunque in curva Nord anche a prescindere dal vuoto lasciato nei primi 10 gradoni degli ultrà).
Poco dopo aver subito il primo goal si ammosciano e quindi spariscono pian piano. Senza mentalità. Deludenti nonostante le aspettative create. Ingiustificatamente boriosi.

GUARDA LE FOTO DELLO SCORSO ANNO...

immagini esclusive del sito di GrifOvunque...
(grazie anche a Lupalberto)