GrifOvunque Home Page

10 / 11 / 2003 *09a giornata Serie A*
Perugia - Lecce 2-2
Chevanton, Margiotta, Ledesma, Grosso

Perugia: (3-5-2): Kalac (4' pt Tardioli 5), Diamoutene (13' st Ze Maria 6), Di Loreto, Ignoffo, Coly, Tedesco, Gatti, Obodo, Grosso, Bothroyd (20' st Berrettoni), Margiotta. A disposizione: Nastos, Fusani, Do Prado, Genevier.
All. Cosmi

Lecce: Amelia, Siviglia, Silvestri, Stovini, Abruzzese, Rullo (6' st Konan), Cassetti, Ledesma, Tonetto, Bojinov (25' st Diarra), Chevanton. A disposizione: Poleksic, Bovo, Budel, Billy, Kouyo.
All. Rossi

Angoli: 4-3 per il Lecce.
Recupero
: 5' e 4'.
Ammoniti
: Obodo, Ladesma, Gatti e Grosso per gioco scorretto, Tedesco per proteste, Amelia per comportamento antiregolamentare.

ARBITRO: ROSETTI DI TORINO - ASSISTENTI: BIASUTTO E LION - 4° UOMO: BRIGHI

Spettatori: 12.000 circa

Ammoniti:

I Goals: 7'pt' E. Chevanton, Margiotta 47'pt', 11'st' C. Ledesma, F. Grosso 37'st'

------------
Il Commento (fonte Sportal.it):

Se Cosmi sperava col Trio Medusa di cambiare rotta con la sorte si sbagliava visto l'inizio del match del Curi, dopo 2' si stira, effettuando un rinvio, il portiere Kalac, sostituito da Tardioli, e al 7' il Lecce è già in vantaggio, segna Chevanton, ancora lui, l'uruguagio ruba un pallone sulla tre quarti, spara da lontanissimo e infila il nuovo entrato. Una conclusione alta di Coly e un destro di Bothroyd deviato in corner sono gli unici frutti della reazione dei Grifoni, che rischiano ancora su Chevanton. Un Margiotta in momento magico di forma, però, trova il pareggio nel recupero della prima frazione di gioco, firmando il terzo gol in tre giorni dopo quelli segnati in Uefa, tirocross di Bothroyd che attraversa l'area e Margiotta devia in rete di destro. Secondo tempo e Lecce aggressivo, un centro di Tonetto attraversa tutta l'area umbra senza però trovare la deviazione di un salentino, poi entra Konan per Rullo e la pressione ospite trova i suoi frutti col nuovo vantaggio, al 56' Ledesma batte Tardioli con un preciso rasoterra. Cosmi prova a cambiare in corsa e inserisce Ze' Maria per Diamoutene e Berrettoni per un impalpabile Bothroyd. La risposta giallorossa è Diarra per Bojinov. Cresce però il Perugia nel finale, duello infintito fra Grosso e Amelia, il portiere gialorosso ha la meglio nelle prime due occasioni, ma all'82' l'esterno umbro trova la rete del 2-2, anche se sulla sua punizzione c'è la deviazione di un difensore. Nel finale due belle parate di Tardioli, prima su Cassetti e poi su Chevanton.