GrifOvunque Home Page

21 / 09 / 2003 *03a giornata Serie A*
Perugia 1 - Milan 1
Gattuso, Vryzas

PERUGIA (3-5-2): Kalac, Diamoutene, Di Loreto, Alioui, Ze Maria, Tedesco, Obodo (32' st Loumpoutis ), Fusani (14' st Gatti), Grosso, Bothroyd (41' st Margiotta), Vryzas (8 Tardioli, 30 Coly, 6 Ignoffo, 10 Berrettoni).
All. Cosmi

MILAN (4-2-3-1): Dida, Simic, Laursen, Maldini, Costacurta, Gattuso (8' st Pirlo), Ambrosini, Rui Costa, Kakà, Shevchenko (27' st Cafu), Inzaghi
(22' st Tomasson).
All. Ancelotti

Arbitro: Paparesta di Bari
Reti: nel pt al 19' Gattuso, al 31' Vryzas
Angoli: 5-4 per il Milan
Espulsi: Ambrosini al 25' st per doppia ammonizione
Ammoniti:
Alioui e Gatti per gioco falloso, Rui Costa per comportamento non regolamentare.
Spettatori: 20.000 circa

Il Commento: (fonte Kweb)

Il Perugia non muore mai
Milan costretto a fermarsi

Finisce sull’1 a 1 la partita tra Milan e Perugia sul campo degli umbri e il risultato non può scontentare le due squadre.

Si è vista una gran bella partita al Curi, o almeno, un gran bel primo tempo. Partono subito bene i rossoneri e trovano il gol del vantaggio  con una prodezza firmata Gattuso. E’ il 19' , l’attaccante recupera una corta respinta della difesa umbra, fa qualche passo, entra in area e lascia partire un tiro basso che si insacca alla destra di Kalac.

Il vantaggio immobilizza il Perugia,  la partita sembrava essersi messa bene per la squadra di Ancelotti. Non si sente neanche l' assenza di Nesta, vista la buona forma di Maldini e Costacurta che hanno buon gioco sugli scatti offensivi degli umbri. Ma l’assedio degli uomini di Cosmi non si fa attendere e dopo una manciata di minuti, Vryzas regala il pareggio alla squadra. Il gol arriva sull’azione impostata da Ze Maria, che scende sulla destra, difende il pallone, lo rimette al centro dell' area, Vryzas colpisce di testa e realizza al 31’ mettendo il pallone nell' angolo opposto.Sta per finire il primo tempo quando una gran parata di Kalac salva il Perugia dal colpo di testa Shevchenko.

La ripresa comincia con i toni decisamente più smorzati. Il palo di Shevchenko al sesto minuto regala un brivido a una gara che sembra ormai aver detto tutto. Inzaghi si infortuna per uno scontro con il portiere perugino, Ambrosini viene espulso per doppia ammonizione dopo un brutto fallo su Gatti e Cosmi inscena un tipico show dalla panchina per un mancato rigore. Le squadre vanno negli spogliatoi dopo cinque minuti di recupero, esauste dal caldo di fine di questo primo giorno d’autunno ma con un risultato che accontenta tutti. Al Milan il punto può essere utile nel giorno in cui l'Inter pareggia e la Lazio perde, entrambe in casa. E per il Perugia è  un punto che serve, pensando al debutto in Uefa, mercoledì prossimo, a Dundee.